Prevenzione e trattamenti veterinari

La Clinica Veterinaria Miramare, oltre ai casi di emergenza, è una struttura completa di ogni servizio, con professionisti in grado di indicarvi la strada giusta da percorrere nella cura del vostro amico a 4 zampe, fin dalla tenera età.
Vi consiglieremo passo passo, tutte le tappe da intraprendere per prendervi cura degli animali domestici in modo corretto e costante.
Dalle vaccinazioni ai trattamenti di riabilitazione, per cuccioli e adulti di ogni taglia.

Benvenuto cucciolo

sconto veterinario cuccioli Trieste
Per l'arrivo dei nuovi cuccioli, la Clinica Veterinaria Miramare vi offre uno sconto del 10% su tutte le prestazioni mediche veterinarie del primo anno, per il vostro cucciolo di cane o gattino.

PRENDERSI CURA DELLA SALUTE DEL CUCCIOLO?
  • Visita Clinica.
  • Esame feci / Sverminazione.
  • Protocollo Vaccinale.
  • Prevenzione filariosi.
  • Antiparassitario esterno (ectoparassiti).
  • Visita ortopedica/radiografie preventive.
* Per taglie piccole/toy: visita odontoiatrica a 6 mesi.

I VACCINI DA FARE NEL PRIMO ANNO
Valido per cane e gatto.
  • 50-60 giorni: 1° vaccino (malattie di base).
  • dopo 21-30 giorni: richiamo (malattie di base).
  • dal 3° mese di vita e non oltre il 4°: vaccino rabbia (obbligatorio per legge nel cane; anche nel gatto per l'espatrio).

ALTRI VACCINI (da valutare col veterinario)
Malattia di Lyme o Borrelliosi (trasmessa da morso di zecche).
Leishmaniosi (trasmessa dai pappataci).

PROTOCOLLO VACCINALE CONIGLIO
35 giorni di vita: mixomatosi + malattia X

Il microchip

L’applicazione del microchip e l’iscrizione all'anagrafe canina sono OBBLIGATORI per legge, in tutto il territorio italiano.

L’iscrizione all’anagrafe canina deve avvenire entro 10 giorni dalla nascita o dall’inizio della detenzione dell'animale domestico.

Applicare il microchip rappresenta un atto responsabile di tutti i cittadini proprietari di cani - consente di combattere il randagismo e l'abbandono.

Il passaporto

I proprietari di cani, gatti e furetti che desiderino portare con sé il proprio animale domestico oltre il confine italiano, devono richiedere il PASSAPORTO presso la ASL di residenza (Regolamento CE 998/2003).

Per questo sono richiesti l’identificazione (numero microchip) e la vaccinazione antirabbica effettuata almeno 21 giorni prima dell'espatrio.
In alcuni paesi (es. Gran Bretagna, Irlanda, Svezia) è richiesta anche la titolazione degli anticorpi contro la rabbia, da eseguire qualche mese prima della partenza.

Vecchio amico

veterinario animali anziani Trieste
La prevenzione per il tuo animale domestico è fondamentale, per migliorare la sua vita, allungarla ed evitare problemi nella vecchiaia.

La Clinica Veterinaria Miramare ha studiato un check-up clinico riservato ad animali anziani. Il pacchetto "vecchio amico" è predisposto per effettuare un controllo generale dello stato di salute nella terza età dell'animale.

Un check-up veterinario veloce e completo verifica i principali fattori di rischio dovuti all’età: è dedicato ai cani taglia grande sopra gli 8 anni, taglia gigante sopra i 6 anni, taglia medio-piccola sopra i 10 anni.
Check-up anche per i gatti sopra i 12 anni.

• Visita Generale.
  • Rx Torace.
  • Screening Ematologico.
  • Ecografia Addominale.
  • Esami delle Urine.

Medicina felina

"Il gatto non è un piccolo cane".
Questa affermazione incarna benissimo il concetto che sta alla base della nostra filosofia – il gatto è un paziente speciale con peculiarità particolari. Quindi, l’approccio per la medicina felina deve essere completamente diverso.

Disponiamo di una sala visite per gatti, strumenti specifici felini per controllare lo stress, gabbie dedicate ai gatti e tanto altro per creare una "clinica a misura di gatto" (Cat Friendly Clinic).

Orari

La clinica veterinaria è aperta
dal lunedì al venerdì in orario
9,00 – 13,00 e 14,00 – 19,00